PRENOTAZIONE VACCINO ANTI COVID-19 PER GLI OVER 60

10/04/2021

Si informa la cittadinanza che la registrazione sulla piattaforma informatica della Regione Campania, per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19, è stata estesa alla popolazione con più di 60 anni di età.

Per procedere alla registrazione è necessario collegarsi al sito adesionevaccinazioni.soresa.it e inserire il proprio codice fiscale e il numero di tessera sanitaria.

Al momento dell’adesione è necessario fornire un indirizzo e-mail e un recapito cellulare, che saranno utilizzati in fase di convocazione per la somministrazione della prima dose del vaccino.

A tutela della sicurezza personale, al momento della prenotazione, la piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via sms.

Una volta registrata l’adesione, sarà inviata una e-mail di conferma all’indirizzo indicato. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione. Per la seconda dose non sarà più necessario effettuare nuovamente la registrazione ma bisognerà attendere la chiamata da parte del centro vaccinale di competenza.

Continua l’impegno dell’Ufficio delle Politiche Sociali dell’Ente a supporto della popolazione. A tal proposito ricordiamo che presso la Casa Comunale è stato istituito un apposito sportello, attivo il Lunedì, il Mercoledì e il Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00, che fornisce supporto a tutti coloro impossibilitati a registrarsi in autonomia sulla piattaforma informatica.

Dott. Adriano De Vita