Seconda Edizione PREMIO ARTISTICO LETTERARIO CITTA’ DI NOVI VELIA

19/10/2011

Si possono presentare poesie, racconti, memorie, diari, lettere, testimonianze, scatti fotografici riguardanti L’emigrazione e le sue caratteristiche.

Tutti i contributi da redigere, in lingua italiana, dovranno affrontare aspetti concernenti l’emigrazione: il tessuto socio- economico, le arti e i mestieri, i costumi, le tradizioni religiose, gli usi culinari degli attori- protagonisti, in particolare i migranti cilentani.

La partecipazione al premio è aperta a tutti i cittadini senza distinzione di cittadinanza o nazionalità.

Le opere dovranno pervenire in formato cartaceo entro e non oltre il 28 FEBBRAIO 2012 a : Premio Artistico Letterario "La Montagna Incantata" C/O Comune Novi Velia Piazza XIX agosto 84060 Novi Velia – SA- ; farà fede il timbro postale.

I contributi per le spese organizzative sono fissati in € 10,00 per la sezione A, B, D, E e F.

Per la sezione C non è prevista alcuna quota di partecipazione.

I versamenti dovranno avvenire sul conto corrente postale del Comune di Novi Velia n° 18978841 con la causale " Partecipazione premio letterario". Copia del versamento dovrà essere inviata unitamente alla documentazione all’indirizzo sopra riportato.

Le opere pervenute non saranno restituite.

Questo stesso avviso è pubblicato sull'Albo pretorio on line nella sezione Delibere/Determine o raggiungibile dal seguente Link

Chi non potrà presenziare alla cerimonia di premiazione potrà delegare un proprio rappresentante per iscritto.

Alle copie delle opere dovrà essere allegato il curriculum vitae et studiorum dell’autore con un recapito telefonico e un indirizzo di posta elettronica.

Si può partecipare a più di una sezione contemporaneamente versando le quote relative.

La cerimonia di premiazione avrà luogo nel mese di settembre 2012; la data verrà comunicata sia sul sito ufficiale del Comune di Novi Velia sia telefonicamente ai partecipanti.

SEZIONI:

SEZIONE A: letteratura inedita
Si partecipa inviando n° 3 copie di un’ opera inedita scritta a carattere letterario. La quota di partecipazione è di  € 10,00.

SEZIONE B: letteratura edita
Si partecipa inviando n° 3 copie di un’opera edita scritta a carattere letterario. La quota di partecipazione è di € 10,00.

SEZIONE C: adolescenza creativa
Si partecipa inviando n° 3 copie di un opera scritta a carattere letterario. La partecipazione è gratuita. Per adolescenza si intende ragazzi di età inferiore agli anni 18. I minorenni che parteciperanno devono essere autorizzati da un genitore.

SEZIONE D: poesia creativa

SEZIONE E: scatto creativo
Si partecipa inviando n° 3 copie di una immagine fotografica, o di un disegno. La quota di partecipazione è di € 10,00.

SEZIONE F: premio speciale “Novi Velia”
Si partecipa inviando n°3 copie di un corpus letterario inedito a tema letterario - poetico avente ad oggetto la tematica scelta. La quota di partecipazione è di €  10,00.

Dalla residenza municipale 13ottobre 2011

Il delegato alla cultura,